SISTINA 57
IL PROGETTO
Formazione

Le iniziative per i giovani al Web Marketing Festival di Rimini

Durante il Web Marketing Festival, dal 16 al 18 giugno 2022 a Rimini, ci saranno diverse iniziative dedicate ai giovani e agli studenti di scuole e Università, con l’obiettivo di renderli protagonisti dello sviluppo innovativo del contesto italiano e internazionale.

Tra le diverse iniziative il WMF lancia la Call for Young Innovators dedicata a giovani, ragazze e ragazzi under 25, che si sono messi in gioco con attività o progetti nell’ambito dell’innovazione digitale e sociale, e che vogliono condividere le loro idee o la loro esperienza con l’ecosistema innovativo del Festival.

La call per il WMF2022 è attualmente aperta e ci si può già candidare. I partecipanti alla Call for Young Innovators avranno l’opportunità di presentare e promuovere i loro progetti al vasto pubblico del WMF.

La call rientra nel progetto WMF Youth, lanciato a novembre 2020 insieme al portavoce ufficiale Jacopo Cavagna. Sia Jacopo che la giovanissima Luisa Rizzo sono esempi di giovani innovatori sostenuti e coinvolti dal Festival – rispettivamente al WMF15 e WMF2020 e al WMF19 – il cui impegno è stato poi riconosciuto anche attraverso la nomina ad Alfieri della Repubblica dal Presidente Mattarella proprio per le loro attività di innovazione sociale e tecnologica.

Da dove nasce il progetto?

Le nuove generazioni sono il futuro del nostro Paese. L’innovazione, la cultura imprenditoriale e il digitale sono gli strumenti che potranno e dovranno utilizzare al meglio per costruire un futuro migliore. Con questa consapevolezza il WMF sviluppa iniziative che coinvolgano le nuove generazioni e le avvicinino a questi strumenti educandoli ad un loro utilizzo consapevole, inclusivo e sostenibile.

Tra le iniziative, da quattro anni il Festival organizza questa competition tra idee innovative dedicata ai giovani, promuovendo la crescita della cultura imprenditoriale anche tra i ragazzi e permettendo loro di sperimentarne concretamente utilizzi utili allo sviluppo sociale, inclusivo e sostenibile del Paese.

Per partecipare e per saperne di più.



Fondazione Bruno Buozzi C.F. 97290040589 / Copyright © 2022/ Tutti i diritti sono riservati / Informativa sui Cookie&Privacy / powered by blendmedialab



Registrata dal Tribunale di Roma n. 76/2022 del 10/05/2022